Ultime storie concluse
-
UN’ANGURIA DI TROPPO
La storia è un prequel del mio romanzo “Al di là del muro”, pubblicato sulla piattaforma WattPad .
Un omicidio a Berlino, nel distretto di Kreuzberg. Il protagonista è l’ispettore Kessler affiancato da una serie di comprimari
-
Tema: argomento a piacere.
Una serie di racconti a tema senza seguito: nulla da ricordare, niente da ricollegare. Un esperimento di contenuti, forma e linguaggio sempre reversibile se il lettore lo vorrà.
-
LA ROSE
Firenze, futuro prossimo. Samuel corre per la citta’ che lo ha adottato; cerca di sfuggire al pensiero che lo tormenta da giorni: sua moglie vuole che sopprima la loro cagnolina. A questo dilemma si sommeranno delle prove che renderanno la sua giornata un’Odissea a cui dovra’ sopravvivere con Noire.
-
C’è qualcuno lì fuori
Questa storia è in divenire, quindi non si può riassumere in trecento caratteri. Ma sappiamo che la protagonista si chiama Nina.
-
Una vita a colori
Questa vuole essere soprattutto una storia d’amore ed emancipazione. Dal quotidiano disgusto della vita all’esplorazione di mondi fantastici, dove una farfalla sul naso è una solida realtà.
-
Via Botteghelle
Una strada straordinaria, dove gente umile, comune, vive a porte aperte la giornata. Una bambina speciale vi nasce: ha un segno sul petto, il segno del suo potere. Lei spezza le tempeste, parla coi morti, svela misteri, conosce segreti e li sa conservare.
-
Il mio destino
Finalmente posso scrivere il mio destino.
-
Toon Quest in: Poliziotti di riserva
La città di Cartoonia è nei guai! A parte il commissario tutti i poliziotti sono fuori gioco! Ad impedire che la città finisca nelle grinfie dei criminali ci penseranno… un clown e un asino? Ok è legale siamo spacciati.
-
LA BAMBOLA
La signora Crawford vive in una grande casa stipata di gingilli e servitù, non le manca nulla a parte la sua adorata Bambola che, ormai da ore, risulta introvabile; proprio nel giorno in cui i maggiori esponenti della Societa Spiritica di Boston verranno a farle visita per una seduta.
-
La Fondazione di Draconia
Eric, Vex, Alya ed Aurora sono stati spediti indietro nel tempo, prima della fondazione di Draconia. Era così che doveva andare? O forse devono cambiare la storia? Ma perché, allora, la storia è diversa da quanto conoscevano?
Seguito di: Draconia
-
ALTROVE LIQUIDO – SECONDA PARTE
Giulia ha ventitré anni, i capelli biondi e un proiettile in testa. Dopo l’incidente, come lo chiama sua madre, la ragazza sarà vittima di visioni e incubi che la porteranno a scoprire una terribile verità.
Seconda parte.
Conosceremo meglio Massimo e Dania, senza rinunciare alle visioni di Giulia.
-
SIPARI
Una successione di sipari uno dietro l’altro; vite da sfogliare. Anche se la scena sembra cambiare ogni volta, tutto si lega fino all’ultimo, fino al finale, se un finale c’è. Seguiamo i nostri personaggi nel loro percorso accidentato, mandiamo avanti loro: chissà che non si impari qualcosa!
-
Cronache della Vendetta
Kàdragor, massacrando i sacerdoti di ogni culto, ha iniziato la sua crociata contro le divinità, e non si fermerà sinché non avrà ottenuto vendetta. Farà di tutto per scoprire la verità sulla distruzione di Lùnamar, affinché gli Dei accettino la sua sfida. Riuscirà a fronteggiarli? Epic Fantasy.
-
IL VIAGGIO INIZIATICO DEL FIGLIO DEL CONTE
Alphonse McPherson trascorre l’adolescenza nel lusso del palazzo di famiglia. Scoprirà amare verità sul suo casato e con uno stratagemma scapperà da palazzo, alla ricerca dei valori più genuini del vivere
-
Omicidi irrisolti
Giacomino Carletti, in arte Little James, ispettore della squadra omicidi di Milano, ha una serie di omicidi irrisolti che lo tormentano. Pierre, compagno inseparabile di indagini, non ne fa un dramma e pensa alla pensione. Ce la farà Little James a riisolvere quella specie di Rebus?
-
Chi m’ha visto?
Sì, sono morto e ho bisogno del tuo aiuto.
Se non scoprirò al più presto chi mi ha ucciso, resterò qui per sempre, a vagare tra le tortuose calli veneziane.
-
KLOE
Kloe vuol dire avventura ma anche rosa, eros e giallo e fantasy Certe storie poco rispettose spesso spaziano tra i generi, indifferenti alle caselle e ai punti esclamativi. Kloe siamo noi, coi nostri fagottini sulle spalle percorriamo i sentieri, e ci perdiamo spesso e volentieri nella nebbia.
-
Non voglio andare a scuola
Due ragazzi, Alfredo e Lorenzo, si intrufolano di notte nella propria scuola per recuperare una bustina di erba. Tuttavia la notte porta con sé ombre misteriose, e quello che per loro di giorno è un luogo familiare, di notte si rivelerà pieno di insidie.
-
Il futuro è delle donne 6
Nella mia lunga vita ho viaggiato molto e l’immagine dell’umanità che ho impressa nella mente è di non aver visto molta gente felice. Non solo fra i poveri ma soprattutto fra i ricchi e i potenti. Allora mi sono chiesto come fare felice l’umanità intera ed ecco la soluzione mascherata nella storia.
-
40 anni fa
Quarant’anni fa incontrai per la prima volta la ragazza ventenne che oggi è ancora mia moglie. Ma non è un racconto d’amore, di quegli amori che resistono al tempo e alle avversità. Piuttosto di come due persone che più diverse non potrebbero essere riescano a rimanere insieme nonostante tutto.
-
LA LUMIERA DI RAME
Un gatto e una misteriosa creatura vivono, loro malgrado, in simbiosi. Entrambi desiderano recuperare la libertà, ma un incantesimo li porta a restare avvinti, per portare a termine una difficile impresa. E qui inizia una fantastica avventura…
-
La rocca degli spiriti
Osa essere ingenuo.
Richard Buckminster Fuller
-
Moonlight Shadow
2030
La natura dichiara guerra contro l’umanità sfruttando la magia.
Questo non è un problema di Monrith, che non ha intenzione di complicare ulteriormente la sua vita.
Ma la magia si è risvegliata senza fare distinzioni, e la normalità che la ragazza cerca potrebbe richiedere un prezzo troppo alto.
-
Il giorno senza fine
Ren, una semplice ragazza di un villaggio, avrà un susseguirsi di disavventure che sembrano ripetersi ogni volta che chiude gli occhi.
NOTA: doveva essere storico, ma per “comodità” i luoghi e nomi sono tutti inventati.
-
Talee
Grazie Ottaviano hai permesso a delle piantine di crescere e io le riprendo. Come talee voglio trapiantarle qui per vederle ancora fiorire: finché non mi stanco, fino a che avrò voglia di scrivere, e qualcuno avrà voglia di leggere. Qualsiasi cosa succederà sarà un’avventura; spero vi sia gradita.
-
Draconia
Nelle città di Draconia, la città dei draghi, capitale dell’impero, tre ragazzi si muovono tra luci ed ombre, alla ricerca di una verità sepolta da tempo. Ci riusciranno? Come? E cosa sarà? Lo decideremo insieme!
-
Suicida
Il suicidio è una soluzione?
Di certo è una scappatoia. Ma se dovete scegliere di fuggire, scappate dalla vostra attuale vita, e non da questo mondo. Si può sempre ricominciare. Sempre. Il protagonista è un di voi, di noi, un individuo spezzato dalla vita, ad un passo dal baratro… un solo passo.
-
Lievito padre: una storia di passione
Una storia d’amore impossibile nasce in un caffè cittadino. Riuscirà Sigfrido, il nostro innamorato, a concupire l’oggetto… del suo desiderio? Questa è una storia molto molto dolce…
-
Le Ancestorie VII – Il Conte di Ruth
Le avventure di un gruppo di eroi tanto bizzarri quanto coraggiosi, alle prese con mostri, magie e misteri.
Personaggi maschili: Roland, Kito, Paul, Tork
Personaggi femminili: Josephyn, Angel
-
Il drago e la ragazza
Un drago e una ragazza che condividono un misterioso legame.
Riusciranno a sconfiggere i loro nemici e a scoprire il segreto che li unisce?
-
Lara
Una dolce maestra d’asilo, un gatto e una bella casa nel verde. Cosa mai potrà andare storto?
-
Personaggi in prestito.
Ho chiesto all’amico Fenderman il permesso di dare spazio e voce ai personaggi della sua ultima storia che sono rimasti tagliati fuori da certe spietate “sliding doors”, e che meritano a mio avviso maggiore visibilità.
Anna Maria, personaggio in prestito, racconta.
-
Via delle Torri
Sophie dovrà affrontare un nuovo anno di scuola senza la sua amica Annie, che si è trasferita da Ambrosia. Arriverà un nuovo ragazzo a scuola, Juri. Sophie scoprirà che Annie e in pericolo, mentre è sulle traccie di un mistero della sua città
-
Il pistolero e il negromante
Nell’arida terra a Ovest, le bande di criminali hanno iniziato a militare sotto il comando di Bluejack, una figura tanto enigmatica quanto crudele. Un cacciatore di taglie, Roxander Eaglefeather, è sulle sue tracce. Ma il cammino verso la giustizia è irto di pericoli e oscurità. Riuscirà a fermalo?
-
LA RAGAZZA PERBENE
Dopo il risvolto piuttosto strano ma piacevole della sua nuova vita matrimoniale, Fabiola si tuffa nella vita di tutti giorni. Un epidemia mondiale la costringe a restare a casa…ma una passione la travolge…anzi due.
-
Attraverso l’erba alta
Vorrei riprendere le vecchie storie giocate più di trenta anni fa a D&D con i miei amici più cari. Tutto inizia nella piccola città conosciuta come Threshold, la città più a nord del Granducato di Karameikos. Una città di frontiera, luogo ideale per giovani avventurieri in cerca di fama.
-
L’Isola degli Uomini Bestia 3
Dal diario di Daniele Pacific
Sono ancora nell’Isola degli Uomini Bestia. A quanto pare il Creatore ha progetti per me, progetti che probabilmente non mi piaceranno. I Selvaggi hanno deciso di darmi la caccia ed i Civilizzati di proteggermi. Cosa succederà?
***
Vedete il primo commento per il riassunto
-
Masha
Nelle fredde foreste di un nord immaginario, una ragazza e il suo fucile lottano contro i mostri che si celano nell’oscurità delle nebbie e negli abissi della mente.
-
Il futuro è delle donne 5
Vivrai di prima persona la storia di un imprenditore che parte solitario su una barca a vela. Incontra una studentessa greca che prepara la tesi di laurea su La Repubblica di Platone e costruiscono una città grande tutto il Pianeta dove tutti vivono gioiosamente nel governo femminile dell’umanità.
-
LA MERAVIGLIA DI DOVERTI RAGGIUNGERE
Immaginate di essere sordi e di non volervi arrendere. Palmira potrebbe insegnarvi qualcosa.
-
ALTROVE LIQUIDO
Giulia ha ventitré anni, i capelli biondi e un proiettile in testa. Dopo l’incidente, come lo chiama sua madre, la ragazza sarà vittima di visioni e incubi che la porteranno a scoprire una terribile verità.
Non so quanto durerà questo racconto, dipenderà anche da voi e dalla vostra pazienza.
-
L’alba del demone
Niente che sia grande è ottenuto senza chimere
Ernest Renan
-
EMOTICON
“In un futuro prossimo, l’esternazione dei sentimenti attraverso parole o azioni nella vita reale è severamente vietata. Le emozioni sono bandite e soppresse tramite l’assunzione di pillole denominate Emoticon. Chi si rifiuta è un criminale, un Emozionale.”
-
La festa
Simon è sempre stato un ragazzo timido e riservato, ma a trent’anni suonati capisce di doversi dare una mossa e svegliarsi. Decide di buttarsi in qualcosa che odia da sempre: le feste di compleanno. Accetta l’invito da parte di un’amica e…cosa succederà?
-
Disattenzioni
È la storia di un uomo innamorato, forse fin troppo. Cinque anni di passione, ma qualcosa sembra cambiare. O forse evolversi?
Una chiamata a Daniela, madre single, potrebbe portare una scossa nella vita matrimoniale di Lorenzo e Carla. E non solo. -
Recensioni sincere di libri possibili
Esistono storie possibili che sarebbe bello qualcuno scrivesse. Qui cerco di recensirle prima che accada davvero sperando di innescare profezie auto avveranti.
-
Cèpparo
Un piccolo paese di collina e i suoi misteri…
-
LA MAPPA DEL SUO DESTINO
Caraibi. C’è chi diventa pirata per scelta personale e chi per scelta altrui.
Il capitano Jean Lafitte appartiene a quest’ultima categoria. La colpa? Del perfido don Pedro de la Isla.
E ora, nella sua vita, c’è spazio solo per la vendetta.
Avevo voglia di giocare con i personaggi del mio ebook.
-
L’INCREDIBILE CASA DI DAPHNE E FORD
Daphne è una scrittrice fantasy mai soddisfatta di ciò che scrive, Ford possiede un maneggio ma sogna di diventare uno scienziato e inventare cose pazzesche. I due si innamorano e decidono di fare una cosa alquanto strana…
-
SEI PERSONAGGI IN CERCA DI… UNIVERSI LONTANI
Stessa ambientazione, medesimi personaggi, un’unica traccia, per penne e storie diverse.
Leggi anche le altre storie:
• Sei personaggi in cerca di… erotismo
• Sei personaggi in cerca di… fantasy
• Sei personaggi in cerca di… suspense
• Sei personaggi in cerca di… terrore -
LO YETI GOLOSO E IL SUO DIETOLOGO
Ho cercato di lasciarmi alle spalle la tragedia, ma il passato ritorna, ineluttabile: non si può scappare per sempre dai propri demoni, ognuno combatte la propria guerra. Senza esagerare con gli zuccheri.
-
SEI PERSONAGGI IN CERCA DI… TERRORE
Stessa ambientazione, medesimi personaggi, un’unica traccia, per penne e storie diverse.
Leggi anche le altre storie:
- SEI PERSONAGGI IN CERCA DI EROTISMO
- SEI PERSONAGGI IN CERCA DI FANTASY
- SEI PERSONAGGI IN CERCA DI SUSPENSE
- SEI PERSONAGGI IN CERCA DI UNIVERSI LONTANI
-
SEI PERSONAGGI IN CERCA DI… FANTASY
Stessa ambientazione, medesimi personaggi, un’unica traccia, per penne e storie diverse.
Leggi anche le altre storie:
• Sei personaggi in cerca di… erotismo
• Sei personaggi in cerca di… suspense
• Sei personaggi in cerca di… terrore
• Sei personaggi in cerca di… universi lontani -
SEI PERSONAGGI IN CERCA DI… EROTISMO
Stessa ambientazione, medesimi personaggi, un’unica traccia, per penne e storie diverse.
Leggi anche le altre storie:
• Sei personaggi in cerca di… fantasy
• Sei personaggi in cerca di… suspense
• Sei personaggi in cerca di… terrore
• Sei personaggi in cerca di… universi lontani -
Il ragazzo maledetto
Luca è un ragazzo incredibilmente fortunato, o almeno, quando si tratta solo di lui.
Tutte le persone intorno a lui, invece, si fanno del male, fisicamente o mentalmente.
Le vicende raccontano della sua vita e di come, grazie alla sua migliore amica Anna, cercherà di liberarsi della maledizione.
-
L’Isola degli Uomini Bestia 2
Da diario di Daniele Pacific:
A causa del Banestorm sono finito sull’isola degli Uomini Bestia, cioè un’isola abitata da strani felini antropomorfi. Sono diventato per loro Zampa Maestra ed in cambio mi hanno aiutato ad andarmene.
Purtroppo ciò non è possibile!
Quali altre meraviglie mi attendono?
-
Marina
Questo, tanto per cambiare non è un vero giallo. Io lo definirei un noir di quartiere, un po’ sbragato, molto appassionato. Attenzione: è popolato di gente inusitatamente vera, buona e cattiva, con qualche conto da saldare.
-
tocco d’artista
Questa voleva essere una storia erotica, eppure non la ingabbierò in quella piccola cella dalle pareti rosso labbra. Sarà una storia d’amore, o d’amori, dipenderà da voi, dove l’erotismo e l’amore sono la stessa cosa, e il sentimento amoroso la conterrà benissimo.
-
Il futuro è delle donne 4
Vivrai di prima persona la storia di un imprenditore che parte solitario su una barca a vela. Incontra una studentessa greca che prepara la tesi di laurea su La Repubblica di Platone e costruiscono una città grande tutto il Pianeta dove tutti vivono gioiosamente nel governo femminile dell’umanità.
-
SEI PERSONAGGI IN CERCA DI…EMOZIONI
Un viaggio e sei personaggi, tutti diversi per cultura, origine, sensibilità. Tutti su una nave, con obiettivi diversi ma un unico desiderio provare emozioni, sentirsi vivi e vivere con impeto di passione.
-
SEI PERSONAGGI IN CERCA DI… SUSPENSE
Stessa ambientazione, medesimi personaggi, un’unica traccia, per penne e storie diverse.
Leggi anche le altre storie:
- SEI PERSONAGGI IN CERCA DI EROTISMO
- SEI PERSONAGGI IN CERCA DI FANTASY
- SEI PERSONAGGI IN CERCA DI TERRORE
- SEI PERSONAGGI IN CERCA DI UNIVERSI LONTANI
-
L’ultimo uomo rimasto
In questa nuova storia parlo di cosa avverrà durante un’ipotetica storia post apocalittica, ambientata nel 2036, molte persone si trovano in una drastica diminuzione a causa della terza guerra mondiale avvenura dallo scontro di due super potenze economiche: USA e Cina.
-
Ciò che non mi hanno ancora bruciato
-Oggi vengono i servizi sociali.- esclamo con un sorriso, appena in tempo.
-Alla tua età non dovresti neanche sapere cosa sono i servizi sociali.- borbotta Lizzie. La mamma, ormai sveglia, ma ancora un po’ ubriaca, la ignora, ma so che l’ha sentita. -
Jonathan Burx
Anno 3025, Marte è oramai una colonia umana, anzi un pianeta B!
Il pianeta rosso è la nuova Eldorado, dove tutto è possibile…
…o almeno così sembra.
Un uomo si sveglierà in una stanza di ospedale, solo e senza memoria; delle ombre dal suo passato verranno a cercarlo.
Chi è Jonathan Burx?
-
I LIKE YOUR BABY
“È più criminale esporre i figli a un pubblico di sconosciuti o essere il pubblico di sconosciuti? #Ilikeyourbaby”
Qualcuno prende di mira le foto social di neonati. Quale sia lo scopo è l’indagine di questa storia sulle insidie delle condivisioni.
(S)CONSIGLIATA IN PARTICOLARE AI NEOGENITORI.
-
Abbiamo un piano?
Giulia vuole fare la concertista e fa sogni terribili.
Mirella ha una relazione che le provoca forti sensi di colpa.
Un grosso cane capace di migrare dal sogno alla realtà, le farà incontrare.
Le due ragazze, vivranno pericolosi scambi di ruolo, e indagheranno per risolvere il giallo del loro passato.
-
Nel Deserto Rosso
Lea è in missione per riportare a casa la piccola Idol dopo il suo rapimento. Ma le cose vanno storte con l’esaurimento dell’energia. Trovata una Stazione di Emergenza, dovrà arrangiarsi e non poco per sopravvivere nel Deserto Rosso! E gli Scorpionfolk saranno amici o nemici?
Aiutate Lea ad uscirne!
-
A quelli che (alosque)
Non ti cercherò mai ma se questo mai finisse e ti cercassi.
Sesso occasionale con me?
A quelli che senza pensare, conoscono.
A quelli che cercano senza tornare. -
Il futuro è delle donne 3
Vivrai di prima persona la storia di un imprenditore che parte solitario su una barca a vela. Incontra una studentessa greca che prepara la tesi di laurea su La Repubblica di Platone e costruiscono una città grande tutto il Pianeta dove tutti vivono gioiosamente nel governo femminile dell’umanità.
-
Le Ancestorie VI – La caduta di Ismar
Le avventure di un gruppo di eroi tanto bizzarri quanto coraggiosi, alle prese con mostri, magie e misteri.
Personaggi maschili: Roland, Kito, Gus, Paul, Turok, Arlan
Personaggi femminili: Josephyn, Seko, Angel
-
IL CASO DELLA TORRE DEI RAGNI
Il preoccupante comportamento di un ragazzino porta due investigatori di leggende metropolitane a indagare tra creepypasta, YouTube e un misterioso videogioco di cui nessuno sembra conoscere la storia.
Riusciranno ad aiutarlo prima del game over?
-
Sotto l’ombra di un dio
“Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.” J. K. Rowling
-
TUTTO… PER UNA CANZONE
È la storia di un amore sbocciato durante uno spettacolo, tra le mura di un castello, tra palcoscenico e platea. Tra realtà e magia, tra un cuore disilluso e un’anima profondamente ferita. Un amore che lotta per diventare realtà.
-
Un mistero di nome Tamara
Libero pensa che Tamara lo abbia lasciato, ma sospetterà che non sia stato così. Deciderà di cercarla. E scoprirà il vero motivo dietro la sua scomparsa.
-
Cinico Tv
Questa storia nel genere avventura ci sta un po’ stretta. In realtà troveremo un po’ di tutto in queste pagine che raccontano di fatti che intrecciano i vari generi. Questa è la vicenda di un procacciatore di gioie televisive, protagonista e vittima del sistema tv.
-
La nostra Anna
La storia di Anna, madre single che si trova ad affrontare i problemi della vita in un mondo che spesso è spietato
-
La perdita di “Zura”, parte 3: Tradimento
Se vi siete persi le prime due pari non temete: sulla mia pagina le troverete entrambe. Per voi che attendevate questa terza parte: ben ritrovati!
I fragili fili della vita sono minacciati da orrori e cattivi presagi; gli dei proteggano l’onore e le strade degli uomini tutti.
-
Singolarità
Anno 3000. La I.A. Global che gestisce il pianeta Dio e il suo satellite Luna si scollega per un istante. Le megalopoli terrene e celesti si spengono, come anche gli ammassi di connessioni neurali ramificate nell’atmosfera del pianeta.
Poi tutto si riaccende, ma qualcosa negli umani è cambiato. -
La Battaglia di Aricia
L’antica città di Aricia è presa sotto assedio dall’esercito Etrusco, intenzionato ad allargare i propri confini verso il sud.
Riusciranno gli Aricini a fermare l’avanzata Etrusca, o soccomberanno ai potenti maghi e guerrieri giunti ad espugnare la loro amata acropoli?
-
L’ingenuo agnellino
Miki è un anellino vissuto in un piccolo villaggio agricolo, dove si trova poco niente. Scopre per caso l’esistenza di internet, dopo essersi diplomato con lode alla maturità. Inizialmente trova un Mondo meraviglioso, in parte è vero, ma alla fine troverà delle sorprese.
-
Bianca Luce
Il giorno più luminoso ed emozionante della vita si carica di tragedia.
Leonardo diventa padre di Luce, ma fin da subito la piccola è in pericolo di vita.
È malata e la sua salute rimarrà un’incognita.
Per entrambi, la forza di andare avanti e di reagire alla vita arriverà con un incontro inaspettato.
-
VR42: benvenuti nel nuovo mondo
Noelia scrive sceneggiature per l’enigmatico signor Mogelli, capo e mente del progetto VR42, e vive con Rosario. I due hanno una relazione amorosa complessa, fatta di routine e noia. Ma tutto cambia quando la finzione inizia a mescolarsi con la realtà, mettendo a dura prova i protagonisti.
-
Cronache della Cohors Arcana: una consegna urgente.
1229 a.U.C
La vita dell’Impero Romano è stata ben più lunga di quanto la Storia insegni, sembra quasi che questo gigante ormai fragilissimo stia insieme solo per magia.
Qualcosa di oscuro è all’opera sulle rive del Nilo ed il tempo per agire scorre inesorabile come sabbia.Ispirato dal GDR Lex Arcana.
-
Penso, dunque “divaneggio”
Dieci episodi autoconclusivi.
Più che racconti veri e propri li chiamerei “Divanazioni”, ovverossia, storie vaganti partorite sul divano di casa, in uno stato di dormiveglia.
Mi scuso con i puristi del racconto se mi sono lasciata andare a delle licenze fantastiche.
-
Ali
Questa storia trita e ritrita è la comune vicenda di donne maltrattate, umiliate a volte uccise da coloro che hanno giurato di amarle e rispettarle e invece le hanno tradite, e hanno bruciato le loro ali.
-
Ninetta
La casetta del guardiano del cimitero ospita una ragazza che sembra incatenata ad un sogno. I suoi amici, il suo amore sono murati dietro lapidi antiche. Un amore impossibile. E’ pazza Ninetta? Il tempo e lo spazio si frantumano nella sua mente. La vita reale continua con la sua banalità ma….
-
GILDA MESS
Di Colei che venne curiosa, voglio scrivere al mondo
Di Colei che giunse dal mare profondo
Di Colei che catturai pescando.Se non sei al PC, o lettor vagabondo
Del phone o del tablet il display accendi
Per scoprir di Gilda Mess le inaudite vicende.Fosse solo fino al primo, dolente
Lampione sulla fronte. -
CAMMINIAMO INSIEME SENZA META
Una chat interrotta di colpo dà inizio a un cammino attraverso la storia di un amore che dura nel tempo e va oltre i confini, in un futuro migliore ma non così diverso dal nostro presente.
-
Gianni, giornalista eroe
Gianni è un giornalista investigativo ed ambientalista, sempre pronto a difendere l’ambiente ed i diritti degli ultimi e contro un criminale pronto a distruggere il nostro pianeta. Il romanzo è ambientato nel 2700.
-
Il consulente
Mi chiamo Francesco, sono conosciuto in paese come ”Il consulente”. Due anni fa venni chiamato da una ricca donna ad indagare sugli inspiegabili fenomeni che si verificavano nell’antica Villa Quadrelli, dove lei e la sua famiglia si erano da poco trasferiti.
Vi racconterò ciò che accadde. -
Amore amaro
Lui giocatore d’azzardo.Lei insicura nella vita e nell’amore, passa da un uomo all’altro in cerca della sua metà.
Si incontrano ad una festa in casa di amici in comune, non si erano ma visti. Scoppia la passione.
Gli amici a turno cercano di metterli in guardia su chi hanno veramente davanti.
-
L’Isola degli Uomini Bestia
Dal diario di Daniele Pacific:
Ricordo ancora quella tempesta che si abbatté su di noi e dell’onda venti volte più grande della nave che ci travolse. Non ricordo cosa successe, ma mi sono svegliato qui. Sulla spiaggia di un’isola misteriosa. Ed è qui che inizia la storia…
-
La Seconda Guerra Civile Americana
Stati Uniti, 2020. Mentre il coronavirus e le proteste contro la polizia creano sempre più caos, Michael, un sedicenne come tanti altri, si ritrova strappato alla sua adolescenza per essere scaraventato in un mondo intriso di violenza, disumanità ed egoismo. Riuscirà a cavarsela?
-
L’ASSASSINIO DELL’AMBASCIATORE
Un cadavere orribilmente sfigurato, un messaggio scritto col sangue… Riuscirà il detective a smascherare il colpevole?
Massì… vediamo come!
-
H.
Febus Fraser è tutto. Intelligente, carismatico,di bella presenza. Un giorno viene a sapere che suo fratello è morto e in eredità gli ha lasciato il suo unico figlio, Jacob. Febus dovrà fare ritorno a casa, ad Hoville, dove il colore della pelle conta eccome.
-
Il futuro è delle donne 2
Vivrai di prima persona la storia di un imprenditore che lascia fama e ricchezza per partire solitario su una barca a vela. Incontra una studentessa greca che prepara la tesi di laurea su La Repubblica di Platone e costruiscono una città grande tutto il Pianeta dove tutti vivono gioiosamente.
-
La perdita di “Zura”, parte 2: quanto tenere, quanto lasciare
Il viaggio di Zura prosegue e gli spiriti dovranno ancora una volta aiutarla in questo camino, irto di consigli utili o meno, di strade sicure e rischiose. Se non hai letto la prima parte non preoccuparti: potrai affacciarti in questo mondo da qui o recuperare gli episodi precedenti.
-
Guida agli alberi del mondo e dei suoi piccoli abitanti
guida degli alberi e dei piccoli abitanti che vivono su di essi.
-
Il tempo del raccolto
Un’isola in mezzo al mare battuta giorno e notte dai venti. Protagonisti, un uomo e il suo cane, unici ospiti ad abitare quel triangolo di roccia e arbusti…
-
DOLORES
Una donna parla, qualcuno la ascolta a chilometri di distanza.
Chi è Dolores? Di che parla? Perché la sua voce è uguale a quella di chi l’ascolta?
Un viaggio particolare alla ricerca della verità.
Incipit nato da un esercizio di scrittura creativa con la musica, conto sul vostro aiuto per svilupparlo.
-
tracce di noi
Un uomo e una ragazzina non più ragazzina, alla ricerca del senso della vita, inestricabilmente uniti dalla forza dell’amore e dell’abbandono, sperimenteranno la speciale disposizione del tempo a piegarsi ai loro più intimi desideri.
-
E se una notte
Cinque ragazzi, in macchina, tornano a casa da una festa memorabile ma spunta dal nulla un’ombra in mezzo alla strada; Stan inchioda ma cosa succederà?
-
La perdita di “Zura”, parte 1: Serpi o conigli
Su di un sentiero tra amici e nemici, la giovane Zura dovrà fare i conti con gli spiriti che portano distruzione e oblio nel mondo. Ma ora è solo una ragazzina dai grandi sogni e sarai tu a tentare di proteggerla e incoraggiarla nel suo viaggio.
-
La Fine Del Gioco
Siamo agli inizi del 1900, e un padre, con la figlia, si trasferisce dalla Francia alla Germania, dove ha acquistato una vecchia casa. Lì accadono strane cose, di cui però si accorge solo la figlia. Che si tratti di fantasmi? No, Cecil è troppo grande per crederci. Ma l’apparenza non sempre inganna
-
L’Androide
L’Androide Helen segue passo dopo passo Lucas, futuro erede alla gestione di Metropolis, città futuristica che poggia le sue fondamenta su La Base.
Lucas visiterà La Base e Helen lo segue: come risponderà alle scoperte il suo Cervello matematico/scientifico ma creato per adattarsi al pensiero umano?
-
L’INCUBO BLU
Sono passati 13 anni da quando l’Incubo blu si è abbattuto sulla terra. Solo l’1% della popolazione è ancora in vita. Quello che rimane dell èlite mondiale, chiuso in un enorme bolla di vetro cerca invano una cura sperando nel miracolo. Al di fuori si può solo sperare che la morte arrivi in fretta.
-
Incanti e pistole
Nell’impero di Arkad magia e tecnologia coesistono in delicato equilibrio.
Un gruppo di maghi e di tecnomanti, normalmente in competizione tra loro, collaborano per avvertire la nazione di un inatteso attacco e respingere l’invasione, superando le divergenze e capendo il valore della cooperazione.
-
Il futuro è delle donne
La storia è ispirata dalla canzone Imagine di John Lennon e dalla filosofia platonica della città perfetta per stimolarti, attraverso una prateria di provocatori pensieri, a risvegliare l’infinito divino che è in te e trovare la chiave della porta che apre ai misteri dell’esistenza e dell’amore.
-
NESSUN RICORDO
Questa è la storia di Marcus, un ragazzo affetto dalla malattia Reingher, una patologia uguale all’Alzheimer ma che affligge i giovani.
Di questa malattia nascono solo due bambini all’anno e grazie alla sua curiosità conosce Julie, l’altra ragazza che nel 2001 è nata con questa patologia.
-
Polvere di stelle
A., sull’orlo di una crisi esistenziale, si ritrova catapultata in una dimensione eterea inaccessibile ai sensi attraverso la quale rivivrà gli episodi salienti della sua vita interpretandoli con l’unica vera chiave di lettura delle nostre esistenze: le emozioni.
-
Clock Mafia
Può un orologio cambiarti la vita? Beh, sì, se l’orologio in questione è quello che capita nelle mani di Daniel.
Tra morti, inseguimenti e gente disposta a tutto per averlo, Daniel dovrà proteggere il prezioso oggetto e non cadere in tentazione.
Riuscirà ad aiutare chi ha bisogno di lui?
-
Allora Frank
Livia ha trentasette anni, occhi grandi e sguardo acuto, scampata per miracolo ad un matrimonio e sopravvissuta ad una suocera difficile da gestire. Cosa succederà dopo aver saputo che il suo ex, e ormai amico da anni, sta per convolare a giuste nozze?
-
IL DOTTORE PULEO
In un paesino della Sicilia, un evento sconvolge la vita del dottor Puleo. Una bimba deforme, una tomba che non dovrebbe esserci, la tracotanza del barone Cangialosi, il rifiuto del medico di accettare soluzioni che non dissolvono i dubbi, sono gli elementi di una storia piena di suspence.
-
Sulle tracce del passato
Si puó veramente fuggire dal passato? Lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare? Fino a poco tempo fa Emma ne era certa: lei era fuggita dalla sua vecchia vita per ricominciarne un’altra. Ma per quanto tempo si può sperare che il passato non torni a farti visita e a riportarti indietro?
-
L’armadio di Miho
Nello squallore di uno dei quartieri più fatiscenti di Tokyo, nell’angusto appartamento che condivide con una madre invidiosa, in questa futile esistenza Miho conosce una sola divinità: il suo armadio.
-
Le nebbie di Altair III
La fondazione di una prima colonia su un Altair III e l’avvio di una spedizione di raccolta.
Un’erba medicinale rarissima, un pianeta dalle caratteristiche solo in parte simili a quello terrestre e la comparsa dei misteriosi banchi di nebbia.
Una sfida per il genere umano alla scoperta dell’universo.
-
Gente di mare
Lara si è appena laureata ed è disoccupata, quindi accetta un lavoro nientepopodimeno che su una nave da crociera. Perché no, è un’esperienza di vita, giusto?
-
FINALMENTE È ARRIVATA
Fabiola, adolescente sognatrice ma dalle mille insicurezze. Vi accompagno nel suo percorso di crescita che la porterà ad affrontare diverse esperienze, ma mai avrebbe pensato che una di queste avrebbe tirato fuori una parte di se totalmente sconosciuta.
-
Il Piccolo Sognatore
Si dice che non è la destinazione che conta ma il viaggio. E sarà proprio un viaggio inaspettato a far scoprire posti e personaggi unici che solo in un sogno si possono trovare.
-
Ogni Tempo: la Crisi
Il tempo è una mutevole creatura, senza un inizio ed una fine precisi. Giocare con il tempo significa esporsi ad un grosso rischio e non tutti sono disposti a pagarne le conseguenze.
… e tante altre storie!
Entra nella community, scrivi anche tu un racconto interattivo!
Scopri come funzionaLettori, scrittori e storie interattive Scrivi la tua storiaComincia subito l’avventura